Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

OK Leggi l'informativa

L'equipe

Dott. Nicola Donatelli

Medico Chirurgo-Odontoiatra

Albo: Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Lecce, con numero 15

Nato nel 1953 a Taranto, consegue la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli Studi di Padova. Durante il corso di laurea acquisisce una buona esperienza nel settore della riabilitazione orale, frequenta come volontario l'ambulatorio e il reparto di odontoiatria dell'Ospedale di Noale (Ve) per tutto il 1982.

Medico frequentatore della clinica odontostomatologica diretta dal Prof. Pasquale Laforgia negli anni 1984-1985.

Corso di specializzazione con diploma (D.U) in:“ Orthodontie et Orthopedie dento-maxillo-faciale “ dell'Università di Dijon (Francia).

Acquisisce una buona esperienza nel settore dell'ortodonzia e della chirurgia ortognatica e frequenta il reparto e l'ambulatorio di odontoiatria dell'ospedale di Dijon.

Conoscenza delle varie tecniche di Riabilitazione Orale e Posturale sia con protesi tradizionali che implantoportate. Utilizzatore dei software SIMPLANT PRO e OMS per l’implantologia e la chirurgia maxillo – facciale dall’anno 1998.

Dirigente medico del reparto di Odontostomatologia presso l’Azienda Ospedaliera Cardinale G. Panico di Tricase, dal 2008 fino a Gennaio 2016.

Collaborazione con il dipartimento di ingegneria dell'innovazione dell’Università di Lecce (dir. Prof. Lucio De Paolis) per quanto riguarda l'applicazione della realtà virtuale aumentata nel campo dell'odontoiatria, con particolare attenzione allo studio del rapporto cranio-cervico-mandibolare e sue relazioni con la colonna vertebrale.

Relatore per la Leone (ortodonzia e implantologia) e mentor per la Materialise (sistemi logici per l’implantologia e la chirurgia).

Iscritto a numerose società professionali del campo odontoiatrico e della chirurgia maxillo-facciale.Collaboratore della società SisoMM Italia e membro della società scientifica internazionale ISOSS per quanto riguarda l’uso e lo studio dei nuovi materiali implantari.

Dott. Vito Donatelli

Odontoiatra

Albo: Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Madrid nel 2013 e Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce nel Febbraio 2014, con numero 878.

Nato nel 1988, consegue la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2013 presso l’Università Europea di Madrid.

Stage di 6 mesi presso la Libera Università di Potiguar di Natal (Brasile) a carattere prevalentemente pratico, soprattutto nell’ambito del progetto di cure odontoiatriche per le popolazioni più bisognose, specialmente bambini.

Opera dal 2013 presso lo studio del padre come professionista odontoiatra, dove si occupa di ortodonzia funzionale,gnatologia ed endodonzia clinica, a Tricase (LE).

Dirigente odontoiatra del reparto di Odontostomatologia presso l’Azienda Ospedaliera Cardinale G. Panico di Tricase da giugno 2014 a gennaio 2016.

Conseguito Master in Endodonzia clinica con il Prof. Gallottini Livio, a Roma, nel Novembre 2014.

Partecipazione al Congresso “Obiettivo Funzione” tenuto annualmente da CO.MA.RE Club, a Città di Castello (PG).

Collaboratore della Società Scientifica Internazionale Isoss per lo sviluppo delle conoscenze sul materiale implantare isoelastico metal-free PEEK-PERSO e relatore nella presentazione degli impianti di nuova generazione, presso le Università di Bari e Tirana.

  • Master di I Livello in Posturologia presso Università La Sapienza, Roma
  • Master di II livello in Chirurgia orale avanzata e chirurgia implantare presso Università di Bari
  • Corso di Implantologia presso Università di Tirana