Donatelli Studio Dentistico e Posturale

Chirurgia Orale

Donatelli Il nostro obiettivo, il tuo sorriso.

Interventi chirurgici per la salute di bocca e denti a Tricase

La chirurgia orale si occupa di mantenere in salute il cavo orale, intervenendo su denti compromessi, palato o gengive malate. Per mantenere in salute bocca e denti, è però fondamentale rispettare i controlli e le sedute di igiene, solo così possiamo operare con tempestività, qualunque situazione si presenti. 

Nello studio dentistico Donatelli, forti dell’esperienza maturata e grazie all’applicazione di tecniche di ultima generazione, inserite in flussi di lavoro completamente digitalizzati, pratichiamo estrazioni dentarie, interventi di rigenerazione ossea e gengivale, rimozione di formazioni cistiche e  biopsie.

Le tecniche e la strumentazione adottata consentono interventi minimamente invasivi che, anche in caso di riabilitazioni implantari complesse, garantiscono tempi brevi di permanenza in poltrona e una ripresa post-operatoria più agile e indolore rispetto al passato.

Implantologia guidata

Grazie al software di chirurgia implantare, analizziamo le immagini delle arcate al computer e pianifichiamo l’intervento prima di recarci in studio. Così possiamo garantirti precisione e velocità nell’operare in maniera mini-invasiva, oltre alla possibilità di avere già la protesi pronta per la riabilitazione estetica del sorriso. Grazie al nostro protocollo “Denti Detto Fatto” puoi avere denti fissi in 24 ore e tornare subito a sorridere e masticare.

Chirurgia endodontica

Più nota come cura canalare, o devitalizzazione, serve a disinfettare e riparare i canali radicolari che contengono la polpa vitale all’interno del dente. L’operazione rientra nelle metodiche di tipo conservativo ed è necessaria in presenza di carie profonde, granulomi, o necrosi pulpari.

Chirurgia estrattiva

Riguarda la rimozione di tutti quei denti che, a causa di traumi o infezioni profonde, non possono essere salvati. Comprende anche l’estrazione degli ottavi inclusi, ossia dei denti del giudizio, spesso utile in presenza di palato stretto, sovrapposizione dentale o impossibilità di eruzione.

Chirurgia rigenerativa

La chirurgia rigenerativa serve alla rigenerazione di ossa e gengive ritirate, grazie a innesti di tipo autologo o eterologo. Lo scopo è recuperare il volume osseo mancante prima di inserire un impianto, oppure restaurare una gengiva gravemente ritirata a causa di una parodontite.

Rimozione di neoformazioni

Se durante la seduta di controllo emerge la presenza di crescite anomale e lesioni all’interno della bocca, preleviamo immediatamente campioni di tessuto da sottoporre ad esame istologico. La rimozione è indolore e serve ad intercettare la natura benigna o maligna delle neoformazioni.

Donatelli - Studio Dentistico

Il nostro obiettivo, il tuo sorriso