Impianti dentali
Donatelli Il nostro obiettivo, il tuo sorriso.
Impianti dentali a Tricase (LE)
Nello studio dentistico Donatelli, grazie all’implantologia avanzata, possiamo riabilitare anche intere arcate prive di denti in poche ore. Lo facciamo affidandoci alla tecnologia computer assistita e ad impianti dentali adatti ad ogni condizione clinica.
Se la tua dentatura è gravemente compromessa, anche in assenza totale di denti, il nostro protocollo implantare ci permette di strutturare il percorso più adatto a garantirti un recupero totale dell’estetica e della masticazione, con una procedura mini-invasiva che ti assicura tempi di recupero rapidissimi.

Denti fissi in 24 ore col metodo “Detto Fatto”
I nostri protocolli full-digital permettono di progettare a priori il tuo intervento e garantirti una procedura rapida con risultati garantiti a lungo termine. Grazie alla tecnica del carico immediato, realizziamo il tuo impianto dentale in 24 ore e ti assicuriamo il recupero totale di estetica e masticazione entro le 48 ore.
Diagnosi e Progettazione dell’intervento
Per effettuare una corretta diagnosi ti sottoporremo a un ortopanoramica e a una scansione 3D delle arcate. Accoppiando le immagini prodotte e analizzando i dati, potremo valutare quale tipologia di impianto adottare per il tuo caso e stabilire con precisione quale sarà l’esatto punto di inserimento.
I vantaggi della tecnica flapless
Grazie alla fase progettuale potremo realizzare una speciale mascherina con fori calibrati (dima chirurgica) che consente di inserire gli impianti esattamente nel sito prescelto. La tecnica, chiamata flapeless, rende l’intervento preciso e veloce, ed evita l’uso di lembi e punti di sutura. Così il recupero post-operatorio e i tempi di guarigione saranno rapidi e indolori
Impianti dentali adatti ad ogni bocca,
in qualunque circostanza
L’aggiornamento continuo di tutto lo staff medico, l’impiego delle più moderne tecnologie digitali, e l’applicazione di protocolli scientifici avanzati, permettono di operare in ogni circostanza, anche in presenza di un’importante perdita ossea.

Impianti a carico immediato
Se presenti volumi ossei tali da consentire una veloce osteointegrazione degli impianti, possiamo eseguire il cosiddetto carico immediato. La tecnica permette di recuperare l’estetica del sorriso al termine stesso della seduta e riprendere la masticazione entro 48 ore dall’intervento.
Impianti post-estrattivi
Se è necessario estrarre uno o più denti, a causa di infezioni profonde, parodontiti avanzate, o traumi, possiamo sostituirli immediatamente con protesi stabilizzate su impianti, inseriti nell’arco della stessa seduta.
Implantologia full-arch
La tecnica si adatta a pazienti completamente privi, o quasi del tutto, della dentatura naturale. In questo caso, inseriamo dai 4 ai 6 impianti per arcata, ai quali agganciamo protesi dentali multiple.
Implantologia con poco osso
In presenza di una consistente riduzione ossea, ci affidiamo alla chirurgia rigenerativa. Grazie all’uso di membrane naturali e biomateriali sostitutivi che aiutano l’osso a rigenerarsi, possiamo recuperare anche intere arcate completamente edentule.

Restauri dentali con protesi fisse su impianti
Un sorriso integro e naturale è un fattore fondamentale per il benessere generale della persona.
Oltre a garantire una masticazione adeguata, previene la retrazione ossea e gengivale e mantiene tutta la bocca più giovane e in salute. Vuoi conoscere tutte le nostre soluzioni protesiche per chi esegue interventi implantari estesi?
Scegliere un dentista in Italia ti salva dai rischi del turismo dentale all’estero
Il turismo dentale è un trend in ascesa. Molti italiani, attratti dagli apparenti costi minori, sottostimano il rischio connesso all’enorme variabilità degli standard sanitari e di sicurezza, senza considerare le difficoltà comunicative e le possibili complicazioni post-trattamento.
Curare i tuoi denti in Italia ti garantisce alti standard qualitativi, facilità di follow-up e comunicazione, oltre a una gestione personalizzata delle cure. Affidarti a noi, oltretutto, ti assicura piani di pagamento agevolati e sconti ulteriori sulle altre prestazioni.

F.A.Q.
L’intervento implantare fa male?
No, l’intervento di implantologia dentale viene eseguito in anestesia locale, quindi non sentirai dolore durante la procedura. Potresti sentire una leggera pressione, ma il dolore intenso non è previsto.
Avrò dolore dopo l’intervento?
È normale percepire un certo grado di disagio o gonfiore dopo l’intervento implantare. Tuttavia, la nostra tecnica mini-invasiva limita molto i fastidi e il dolore può essere gestito facilmente con gli antidolorifici che ti prescriveremo.
Posso mangiare dopo l’intervento?
Dopo l’intervento di implantologia dentale, è consigliato mangiare cibi morbidi e liquidi nelle prime 48-72 ore. Dopo circa tre giorni, puoi introdurre cibi più solidi come pasta e carne tritata, mentre dopo una settimana puoi tornare a una dieta normale.
Posso fumare dopo l’intervento?
No. Ti consigliamo di evitare di fumare per almeno una settimana dopo l’intervento, poiché il fumo può irritare i tessuti e compromettere la guarigione.

Il nostro obiettivo, il tuo sorriso